Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, Bonfanti vara la nuova giunta: a Solerte il Personale

Palazzo Ducezio

NOTO. Il primo cambio in giunta si è consumato ieri mattina. A mezzogiorno in punto il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, a sei mesi dal suo insediamento, ha riunito nel fastoso salone di rappresentanza di palazzo Ducezio nuovi e vecchi assessori per il primo avvicendamento in giunta.

Che, secondo il calendario fornito dagli accordi, non sarà l'unico. Anzi. Fuori gli assessori Pinuccio Genovesi, tecnico che ha ricoperto anche la carica di vicesindaco, e Salvatore Lucifora, indicato dal movimento «Patto per Noto», le porte di palazzo Ducezio si sono spalancate per Giusi Solerte e Stefano Andolina.

La prima, eletta consigliere comunale per il movimento «Orgoglio Netino», a seguito della nomina ha dovuto lasciato lo scranno di palazzo Ducezio a beneficio del primo dei non eletti Francesco Mollica. Giusi Solerte, oltre a Personale e Legalità, guiderà anche il Turismo, rubrica questa mantenuta sin dall'inizio della nuova consiliatura dal sindaco Bonfanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia