SIRACUSA. Il deputato nazionale Giuseppe Zappulla (Pd) è stato ascoltato stamane a Palermo dalla Commissione regionale antimafia, nell'ambito dell'indagine aperta a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo.
Il parlamentare ha risposto alle domande del presidente Nello Musumeci, del relatore Toto Cordaro e dei commissari Pippo Arancio, Pietro Alongi, Mimmo Fazio, Margherita La Rocca, Giovanni Lo Sciuto e Stefano Zito.
Al termine della seduta, che per richiesta di Zappulla si è svolta a porte chiuse, Musumeci si è limitato a dire che "il deputato, com'era prevedibile, ha sostanzialmente confermato le accuse e le critiche già rassegnate alla Commissione dalla signora Simona Princiotta (consigliere comunale di Siracusa, ndr), con particolare riferimento alla gestione del Comune da parte della giunta Garozzo e alle vicende che negli ultimi anni hanno caratterizzato la vita interna del Pd aretuseo".
Per le prossime settimane sono previste altre audizioni a Palermo, tra cui quelle del consigliere Alberto Palestro e dell'attuale presidente del Consiglio comunale della città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia