Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Siracusa, i gettoni scendono a quasi 18 mila euro

SIRACUSA. I costi restano sotto i 20 mila euro e le presenze complessive scendono sotto quota 300. Agosto è stato un altro mese al ribasso sul fronte dei costi per la gestione del consiglio comunale. Le spese sostenute dal Comune per le sedute al quarto piano di palazzo Vermexio e per le riunioni delle commissioni consiliari si attestano, secondo quanto indicato in una determina del settore Affari generali, a 17.764,10 euro.

Un calo, va detto, favorito anche dal mese estivo che ha comunque visto l' attività dei consiglieri, salvo in qualche caso, rallentare soprattutto nella parte centrale del mese. A luglio la spesa per l' assemblea cittadina presieduta da Santino Armaro era stata di 23.643 euro con 382 presenze complessive contro le 284 di agosto. In un mese sono state due le convocazioni del consiglio comunale con quattro sedute complessive per parlare di argomenti come l' approvazione del bilancio consuntivo 2015, il servizio di sorveglianza al Monumento ai Caduti, l' adesione del Comune alla strategia «Rifiuti zero».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia