Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gettoni di presenza a Siracusa, i costi crescono

SIRACUSA. Quasi 26 mila euro tra gettoni di presenza per sedute di consiglio e riunioni delle commissioni consiliari. Torna a salire, nel mese di luglio, la spesa sostenuta dal Vermexio per l' assemblea cittadina.

Se a giugno i costi si erano fermati a 23.643 euro con 382 presenze complessive fatte registrare dai consiglieri tra le riunioni al quarto piano di palazzo Vermexio e le sedute delle cinque commissioni, a luglio c' è stato un balzo in avanti di oltre 2 mila euro con una spesa complessiva di 25.902 euro e un numero totale di presenze pari a 434. In un mese sono state 5 le sedute di consiglio comunale con cinque consiglieri che hanno raggiunto il tetto massimo di 1.129,37 euro. Nel conteggio totale delle somme a carico del Vermexio bisogna considerare che ormai da mesi i consiglieri Massimo Milazzo, Salvo Sorbello e Fabio Rodante del gruppo «Opposizione» hanno rinunciato a percepire il gettone di presenza per le partecipazioni alle sedute di commissione mentre Sonia D' Amico del Partito de mocratico non percepisce nemmeno i gettoni per i consigli comunali. A questo bisogna aggiungere che, come indicato nella determina del settore Affari generale, Salvatore Cavarra ha rinunciato al gettone per la seduta del 22 luglio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia