Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anci Sicilia: la Regione ha abbandonato la Provincia di Siracusa

SIRACUSA. Un «terremoto» per l' ente di via Malta: le dimissioni del commissario straordinario Antonino Lutri hanno travolto la Provincia suscitando non poche polemiche tra chi in queste settimane ha appoggiato i tentativi di mediazione avviati dal commissario per cercare risorse per pagare stipendi e servizi e chi invece lo ha da sempre accusato di assenza di dialogo.

Dimissioni che, comunque, portano l' ente nel caos perché adesso bisognerà attendere la nomina di un nuovo commissario da parte della Regione, come auspica il deputato regionale Vincenzo Vinciullo. Per il vice presidente di Anci Sicilia Paolo Amenta le dimissioni "rappresentano la fuga della Regione dalla provincia lasciando nel territorio un disastro incalcolabile con centinaia di famiglie che non avranno servizi e i dipendenti privi di stipendio e futuro. Serve subito un incontro, come dico da mesi, tra Stato, Regione e Comuni".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia