Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un fronte per salvare la Camera di commercio di Siracusa

SIRACUSA. «Sospendere gli accorpamenti per le Camere di commercio di Catania, Siracusa e Ragusa e delle altre in corso in Sicilia in attesa dei decreti attuativi della legge Madia». Sono le richieste illustrate ieri dall' ex vicepresidente della Camera di commercio, Pippo Gianninoto nel salone di largo Caravaggio, inserite nel documento sottoscritto da Confindustria, Cna, Sicilia Imprese, Confartigianato, Claai, Confagricoltura, Cia, Confesercenti, Assoimprese, Confcooperative, Legacoop, Associazione delle cooperative, Cisl, Uil, Ugl, Unione Consumatori e gli ordini professionali.

Dopo la delibera di revoca all' accorpamento votata il mese scorso dal consiglio camerale le associazioni che sostengono la candidatura alla presidenza di Ivan Lo Bello, hanno chiesto il sostegno ai sindaci, alle deputazioni nazionale e regionale per chiedere l' invio dalla Regione di un "supercommissario" per esaminare la documentazione sulla rappresentanza del nuovo consiglio, sollecitando pure un confronto con il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia