Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uranio impoverito, commissiona visita l'arsenale di Augusta

AUGUSTA. Oggi una delegazione della Commissione d'inchiesta parlamentare sull'uranio impoverito guidata dalla vicepresidente Donatella Duranti sarà in missione all'arsenale di Augusta, in provincia di Siracusa.

Dopo aver già visitato l'arsenale di Taranto, la commissione intende fare chiarezza sulle condizioni di lavoro di un'altra realtà che impiega civili e militari in un settore strategico per la difesa nazionale, ma che deve svolgersi in assoluta sicurezza.

«Quando è in gioco la salute di un'intera comunità, qualunque leggerezza è imperdonabile», dice Duranti. Tra i compiti dell'arsenale c'è quello di garantire la manutenzione delle navi della flotta militare, alcune delle quali ancora da bonificare.

Oltre alla vicepresidente, parteciperanno alla missione anche il vicepresidente Ivan Catalano, il segretario Gianluca Rizzo e i deputati Giulia Grillo e Diego Zardini. Saranno ascoltati i dirigenti dei vari Servizi, il medico competente, il direttore dell'Inail di Siracusa, i rappresentanti sindacali, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e di Legambiente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia