stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sortino, sprint di Parlato: beffato Spataro
AMMINISTRATIVE

Sortino, sprint di Parlato: beffato Spataro

di

SORTINO. Con uno scarto di 91 voti Vincenzo Parlato ha battuto Carmelo Spataro vincendo così l' agguerrita lotta per le amministrative di Sortino diventando il nuovo sindaco. A votare si sono recati 5.928 elettori con un' affluenza del 72,10 per cento. Un risultato che se da una parte premia la continuità con l' amministrazione uscente, di cui Parlato faceva parte, dall' altra non è stata comunque una vittoria schiacciante.

Dall' esito dello scrutinio avvenuto nella nottata di domenica è emerso che l' elettorato è stato diviso: infatti Parlato è diventato sindaco soltanto con 1297 preferenze, pari al 26,03 per cento, mentre Spataro ha ottenuto 1206 voti con il 24,21, Dionisio Mollica, espressione dei «renziani» del Pd, 1067 voti con il 21,42, Nello Bongiovanni 1021 preferenze con il 20,49. Ultimo Ugo Telemaco Aliano con il 7,85 per cento pari a 391 preferenze.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X