stampa
Dimensione testo
COMUNE

Noto, un "bando" dei Cinque Stelle per gli assessori

di

NOTO. Chiamata pubblica per la selezione degli assessori: è questa la novità che Noto collauda per la prima volta in occasione delle amministrative della prima domenica di giugno. Un' originale idea introdotta dal Movimento 5 Stelle di Noto che, in linea con lo spirito di partecipazione e lotta al clientelismo, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami proprio per scegliere le persone che, in ca sodi successo dei pentastellati, saranno chiamate a ricoprire la carica di assessore. A quattro giorni dalla scadenza del bando (l' ultimo giorno utile per presentare il curriculum è il 29 maggio), decine sono state le richieste per sostenere il colloquio. A valutare i concorrenti nel corso di una seduta pubblica saranno il candidato sindaco, gli aspiranti consiglieri comunali e gli attivisti.

Al termine dei colloqui sarà stilata una graduatoria valida ai fini del conferimento dell' incarico di assessore dell' esecutivo municipale del Comune di Noto. Per partecipare alla selezione non è essenziale l' iscrizione al Movimento, occorre però che ciascun aspirante assessore dimostri piena adesione ai suoi principi, al programma elettorale e alla reale volontà di realizzarlo.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X