stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Siracusa, le forze di centro si rinnovano al Comune
AMMINISTRAZIONE

Siracusa, le forze di centro si rinnovano al Comune

di

SIRACUSA. Una nuova aggregazione politica che chiama a raccolta quanti in questa anni si sono spesi in esperienze politiche di Centro o Centrodestra. Una coalizione che vede in campo l' omonima lista di Michele Mangiafico e Cetty Vinci, ma anche la lista «Tutti protagonisti» rappresentata da Carmelo Fileti e Concetto La Bianca, l' ex deputato regionale Giancarlo Confalone che dopo aver tentato un avvicinamento al Pd è alla guida del gruppo civico, «Obiettivo Siracusa».

Ed ancora l' ex assessore comunale Franco Zappalà che dopo un periodo di allontanamento ha deciso di impegnarsi nuovamente in politica, e l' ex presidente della Provincia Mario Genovese. Una lista di nomi destinata ad allungarsi. La coalizione verrà ufficialmente presentata, con programmi e obiettivi venerdì prossimo nel corso di una conferenza progetto e di un programma capace di chiamare a raccolta ogni sensibilità, individuale e collettiva, che abbia voglia di dare il suo contributo per la rinascita di Siracusa». «Rifuggiamo la concezione della politica contro - affermano i sostenitori dell' iniziativaunico reale discrimine, per quanto ci riguarda è la buona politica dalla cattiva politica». A raccolta vengono chiamati quanti si riconosceranno nel progetto elaborato, come i moderati, ma anche chi ha posizioni più di destra.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X