stampa
Dimensione testo
AMMINISTRAZIONE

Siracusa, le forze di centro si rinnovano al Comune

di

SIRACUSA. Una nuova aggregazione politica che chiama a raccolta quanti in questa anni si sono spesi in esperienze politiche di Centro o Centrodestra. Una coalizione che vede in campo l' omonima lista di Michele Mangiafico e Cetty Vinci, ma anche la lista «Tutti protagonisti» rappresentata da Carmelo Fileti e Concetto La Bianca, l' ex deputato regionale Giancarlo Confalone che dopo aver tentato un avvicinamento al Pd è alla guida del gruppo civico, «Obiettivo Siracusa».

Ed ancora l' ex assessore comunale Franco Zappalà che dopo un periodo di allontanamento ha deciso di impegnarsi nuovamente in politica, e l' ex presidente della Provincia Mario Genovese. Una lista di nomi destinata ad allungarsi. La coalizione verrà ufficialmente presentata, con programmi e obiettivi venerdì prossimo nel corso di una conferenza progetto e di un programma capace di chiamare a raccolta ogni sensibilità, individuale e collettiva, che abbia voglia di dare il suo contributo per la rinascita di Siracusa». «Rifuggiamo la concezione della politica contro - affermano i sostenitori dell' iniziativaunico reale discrimine, per quanto ci riguarda è la buona politica dalla cattiva politica». A raccolta vengono chiamati quanti si riconosceranno nel progetto elaborato, come i moderati, ma anche chi ha posizioni più di destra.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X