Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, le forze di centro si rinnovano al Comune

SIRACUSA. Una nuova aggregazione politica che chiama a raccolta quanti in questa anni si sono spesi in esperienze politiche di Centro o Centrodestra. Una coalizione che vede in campo l' omonima lista di Michele Mangiafico e Cetty Vinci, ma anche la lista «Tutti protagonisti» rappresentata da Carmelo Fileti e Concetto La Bianca, l' ex deputato regionale Giancarlo Confalone che dopo aver tentato un avvicinamento al Pd è alla guida del gruppo civico, «Obiettivo Siracusa».

Ed ancora l' ex assessore comunale Franco Zappalà che dopo un periodo di allontanamento ha deciso di impegnarsi nuovamente in politica, e l' ex presidente della Provincia Mario Genovese. Una lista di nomi destinata ad allungarsi. La coalizione verrà ufficialmente presentata, con programmi e obiettivi venerdì prossimo nel corso di una conferenza progetto e di un programma capace di chiamare a raccolta ogni sensibilità, individuale e collettiva, che abbia voglia di dare il suo contributo per la rinascita di Siracusa». «Rifuggiamo la concezione della politica contro - affermano i sostenitori dell' iniziativaunico reale discrimine, per quanto ci riguarda è la buona politica dalla cattiva politica». A raccolta vengono chiamati quanti si riconosceranno nel progetto elaborato, come i moderati, ma anche chi ha posizioni più di destra.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia