Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella l'8 aprile visiterà la Cattedrale di Noto

NOTO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita ufficiale a Noto, nel Siracusano, il prossimo 8 aprile, accompagnato dal ministro dei Beni e le attività Culturali, Dario Franceschini.

L'arrivo è previsto alle 11 davanti la cattedrale dove sarà accolto dal sindaco Corrado Bonfanti, dal prefetto di Siracusa, Armando Gradone, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dal vescovo di Noto, Antonio Staglianò.

"Non possiamo che essere orgogliosi della presenza del presidente Sergio Mattarella e del ministro Franceschini l'8 aprile a Noto - ha detto il sindaco -. Questi anni dedicati alla ricostruzione della nostra Cattedrale sono il simbolo di una grande speranza per la nostra terra perché incarnano la consapevolezza che noi italiani possediamo le risorse necessarie per riprendere spediti e fiduciosi il cammino verso un futuro migliore, il futuro che sogniamo e che siamo in grado di realizzare". La presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata ufficializzata sull'agenda del portale web del Quirinale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia