Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, è guerra aperta sul «caso» Basso a Siracusa

SIRACUSA. La guerra è dichiarata. Nel Pd siracusano due fazioni, da una parte i Riformisti e dall'altra «Area Dem» e renziani non risparmiano accuse, attacchi e critiche. E l'adesione al partito del sindaco di Carlentini, Pippo Basso, sembra più un pretesto per rimettere sul tavolo vecchi dissapori e nuovi contrasti.

La situazione è precipitata sulla scia delle polemiche che a livello nazionale e regionale hanno investito il partito dopo il congelamento del tesseramento da parte del segretario regionale Fausto Raciti dinanzi al pericolo da lui definito di ”scalata del Pd da parte di ex cuffariani”.

A replicare alla dura presa di posizione arrivata dal sindaco Giancarlo Garozzo e dalle parlamentari Sofia Amoddio e Marika Cirone Di Marco a poche ore dalla conferenza nella sede di viale Teocrito alla presenza di Raciti e del segretario provinciale Alessio Lo Giudice che hanno accolto a braccie aperte Basso, si registrano gli interventi sia dello stesso Lo Giudice che dell'ex sindaco di Lentini, Turi Raiti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia