Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Refezione scolastica a Siracusa, l'assessore Troia: «Pronte le verifiche»

SIRACUSA. Primo bilancio sul nuovo servizio di refezione scolastica. Lo farà l' amministrazione comunale unitamente alle commissioni mensa, convocate per il 26 gennaio dall' assessore alle Politiche scolastiche Valeria Troia, alla presenza dei vertici dell' azienda che si è aggiudicata l' appalto.

Una occasione per fare le prime valutazioni sul servizio, discutere di eventuali criticità emerse in queste due settimane, valutare modifiche al menù. «Sarà anche l' occasione - ha spiegato l' assessore Troia- per presentare le schede tecniche ele certificazioni dei prodotti alimentari utilizzati. E si programmerà la prima somministrazione dei questionari di controllo e monitoraggio del servizio».

Le prime criticità hanno riguarda to i tempi di consegna dei pasti e l' informatizzazione del servizio. Ma la situazione è stata posta sotto controllo dopo pochi giorni. «Il sistema sta funzionando- ha detto Troia- un operatore dell' ente è in costante contatto con le scuole per procedere alle validazioni e supportare gli operatori nelle eventuali difficoltà, mentre gli uffici stanno predisponendo alcune migliorie del sistema per facilitare le operazioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia