Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd a Siracusa, Salvo e Stancheris nell’esecutivo cittadino

SIRACUSA. «Il primo impegno sarà ricostruire i rapporti all’interno del partito. Sono stati già fatti passi importanti. Siamo sulla buona strada». È ottimista il segretario cittadino del Pd, Marco Monterosso, nel giorno della presentazione ufficiale dell’esecutivo e della direzione comunale. La definizione degli organismi arriva dopo circa un mese dalla sua elezione.

Accanto a lui ieri mattina, nella sede del Pd, in viale Teocrito, c’era il vicesegretario Riccardo Gionfriddo. A far parte dell’esecutivo sono stati chiamati anche Danilo Belfiore, Gabrio Calabrò, Alfio Cimino, Valerio Greco, Carmelo Marino, Clara Marrone, Pino Pennisi, Carmela Pupillo, Dino Purpura, il consigliere comunale Stefania Salvo, Damiana Spadaro, l’ex assessore regionale Michela Stancheris, Lucia Rita Storaci e Luigi Veneziano. Quindici componenti in tutto, 5 per ogni area. Monterosso ha parlato dei prossimi impegni e del metodo di lavoro che la segreteria cittadina intende darsi.

«Organizzeremo delle conferenze programmatiche su problemi specifici della città - dice Monterosso - ma renderemo anche stabili confronti con l’amministrazione comunale, e i deputati regionali e nazionali. E poi c’è il grande tema della formazione politica che intendiamo rilanciare». Nel corso della presentazione dell’esecutivo, il segretario cittadino ha sottolineato la presenza di Stefania Salvo in rappresentanza dei consiglieri comunali, ma anche il contributo dell’ex assessore regionale Stancheris. Monterosso si è poi soffermato sull’elezione di Santino Armaro a nuovo presidente del consiglio comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia