Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd di Siracusa, «pressing» su Castelluccio per la presidenza

Da Lo Giudice l’appello ai consiglieri comunali: «Non è solo questione di voti, ma serve il consenso a livello politico»

SIRACUSA. L’ex segretario provinciale del Pd Carmen Castelluccio scioglierà questa mattina la riserva sulla candidatura alla presidenza del consiglio comunale. E lo farà dopo una serie di riflessioni «sia personali che politiche» come ella stessa ha tenuto a sottolineare, e dopo una serie di incontri e verifiche che l’hanno impegnata nel corso della giornata di ieri. Di certo c’è l’appello del segretario provinciale Alessio Lo Giudice a sostenere tale candidatura da parte di tutto il gruppo consiliare, ma anche l’impegno a «verificarne il consenso a livello politico». «Lo abbiamo detto chiaramente - ha ribadito Lo Giudice - che il Pd rivendica la presidenza del consiglio comunale».

Da parte di Carmen Castelluccio restano una serie di ”remore” e ”riserve”. Sul piatto della bilancia deve porre una carica di prestigio, la richiesta del suo partito e l’impegno a sostenerne la candidatura. Dall’altro un clima in aula avvelenato, tensioni ormai all’ordine del giorno, ed una maggioranza caratterizzata dalla presenza di gruppi talvolta preda di ”capricci” più che di ”ragionamenti politici”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia