Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gettonopoli, il presidente del consiglio di Siracusa si riduce l'indennità

Il presidente del consiglio comunale Leone Sullo si riduce l’indennità mensile del 20 per cento: «La città ci chiede sobrietà e ho voluto per questo lanciare un segnale».

SIRACUSA.  Il presidente del consiglio comunale di Siracusa Leone Sullo si è ridotta l'indennità del 20 per cento. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'ente, aggiungendo che la decisione è stata comunicata con una lettera inviata al sindaco Giancarlo Garozzo e al dirigente degli Affari generali Loredana Caligiore. La riduzione, nella stessa misura decisa al momento dell'insediamento da sindaco e Giunta, rientra - si legge nella lettera - «nell'ambito della spending review che sta coinvolgendo l'intero consiglio comunale».

«Ho deciso - spiega Sullo - di lanciare un segnale ai colleghi che si stanno accingendo a discutere ed approvare, in tempi brevi, il riordino dell'attività politico-amministrativa, che comporterà un deciso ridimensionamento dei costi della politica comunale». «Questo - aggiunge - nonostante la mia indennità sia fissa, quindi sganciata dal sistema delle presenze alle riunioni, e nonostante abbia continuato a recarmi regolarmente al lavoro sin dal mio ingresso in Consiglio nel 2008».

«I cittadini - conclude Sullo - ci chiedono sobrietà e le istanze delle persone che rappresentiamo meritano sempre una risposta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia