Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rimpasto in giunta a Siracusa, entrano Gasbarro e Coppa

Ieri il giuramento dei due nuovi assessori della terza «squadra» di Garozzo. Il sindaco: «Frutto di un ritrovato dialogo all’interno del Pd». Ridistribuite le deleghe

SIRACUSA. La terza giunta Garozzo è adesso ufficiale. Pierpaolo Coppa e Teresa Gasbarro hanno giurato ieri e sono i due nuovi assessori dell’esecutivo comunale. Nessuna sorpresa, dunque, nel mini rimpasto all’interno della squadra guidata da Giancarlo Garozzo con Coppa e Gasbarro che sostituiscono Maria Grazia Cavarra e Silvana Gambuzza. Pierpaolo Coppa, avvocato di 46 anni entra in giunta in quota «Area Dem» e rappresenta una sorta di ramoscello d’ulivo tra i renziani e la corrente che fa riferimento ai deputati nazionale Sofia Amoddio e regionale Marika Cirone Di Marco.

A Coppa sono state affidate l’Ambiente, le Politiche sportive e il Personale. Teresa Gasbarro invece è una imprenditrice di 45 anni, prima dei non eletti del «Megafono» e guiderà le Attività produttive, Agricoltura e pesca, Verde pubblico e Servizi demografici. I due nuovi assessori hanno giurato ieri davanti al sindaco Garozzo che adesso può contare su una giunta che ha al suo interno ha due donne, Gasbarro e Valeria Troia. «L’avvocato Coppa - ha dichiarato il primo cittadino - è il frutto di un ritrovato dialogo all’interno del partito grazie al lavoro svolto dal segretario regionale Fausto Raciti. Un percorso ormai avviato che punta, nelle prossime settimane, alla ricomposizione del quadro politico in tutto il territorio della provincia di Siracusa». Restano dunque fuori dalla giunta Gambuzza, con la quale c’è stata una separazione consensuale e Cavarra che invece è uscita dall’esecutivo in maniera tempestosa.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia