Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tappa a Siracusa per "4 ristoranti" e Alessandro Borghese: riprese a Ortigia

Alessandro Borghese e il suo "4 ristoranti" tornano in Sicilia. Questa volta la tappa scelta è Siracusa, precisamente Ortigia, dove a partire da lunedì (10 ottobre) inizieranno le riprese del format tv in onda su Sky.

La troupe e lo chef gireranno per 4 giorni, fino a giovedì 13 ottobre, ogni giorno visiteranno un ristorante diverso uno dei quali, alla fine, risulterà il vincitore della puntata.

Sui locali selezionati c'è il più assoluto segreto, come prevede il contratto firmato dai ristoratori con la produzione.

Il programma vede sfidarsi quattro ristoratori proprietari di locali su un tema comune, ad esempio il tipo di cucina o la collocazione geografica, che valutano a vicenda tra di loro le proprie attività, sotto la supervisione dello chef Alessandro Borghese. Alla fine di ogni pasto ristorante e ristoratore vengono valutati dai tre colleghi di volta in volta ospiti secondo quattro parametri: location, servizio, menu e prezzi.

Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto. Nella prima edizione i voti con i quali si esprimevano le valutazioni erano compresi tra 0 e 5, dalla seconda edizione da 0 a 10. Una volta visitati i quattro locali, vengono confrontati i voti.

Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può confermare o ribaltare il risultato finale. I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore, che ottiene un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro da investire nella propria attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia