Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferla, si riparte con i lavori di consolidamento di contrada Macello

Via alla messa in sicurezza di contrada Macello a Ferla. I lavori sono stati assegnati al Consorzio stabile Concordia di Agrigento, in forza di un ribasso del 36,7 per cento.

L’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e diretto da Maurizio Croce, ha infatti espletato l’aggiudicazione efficace e nei prossimi giorni partiranno i lavori dell’importo di cinquecentomila euro nel suggestivo borgo medievale della Val di Noto.

In quest’area, ricca di attività commerciali e strutture ricettive, si procederà al consolidamento iniziato nel 2009 e mai portato a termine per difficoltà di ordine burocratico.

Il progetto prevede una bonifica generale del costone - grazie a esperti rocciatori che procederanno con l'ispezione delle varie parti - l'asportazione della vegetazione, il disgaggio e la rimozione dei massi pericolanti. Alla chiodatura con barre in acciaio, infine, seguirà la posa di una rete in aderenza e con la sostituzione degli ancoraggi esistenti con tiranti attivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia