Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Melilli, apre un polo universitario: al via il corso in Scienze dell'Amministrazione

Apre a Melilli un nuovo polo universitario. Si è svolto ieri sera presso il Dipartimento di Scienze politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina un incontro con le parti sociali per presentare la nuova offerta formativa nella provincia di Siracusa presso le Strutture del CUMI, in riferimento all’apertura di una facoltà presso l’ex Centro Frisone sito a Melilli.

Erano presenti oltre al Direttore del dipartimento, il prof. Mario Pio Calogero e la coordinatrice del corso, la prof. Provvidenza Pelleriti, i docenti dell’ateneo che hanno illustrato e presentato il Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione  che si svolgerà già per l’anno accademico 2020/2021.

Il corso di laurea favorirà l’ingresso nel mondo del lavoro agli studenti non solo nell’ambito della pubblica amministrazione ma anche nelle forze dell’ordine e nelle piccole e medie imprese con una formazione studiata ad hoc per le esigenze del territorio.

Presenti all'incontro anche il presidente del CUMI, Sebastiano Caporale, il direttore del CUMI, Giorgio Nicastro del Lago e l’assessore alla Pubblica Istruzione Angelita Liseo del Comune di Melilli promotori dell’iniziativa in sinergia con l’ateneo peloritano.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia