SANITÀ

Ospedale di Noto, rassicurazioni dall'Asp: "Ortopedia non chiude"

di
sanità, Salvatore Lucio Ficarra, Siracusa, Economia
Salvatore Lucio Ficarra

"Falsa e priva di ogni fondamento". E' secca la replica del direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, che respinge la voce di un possibile trasferimento della divisione di Ortopedia dall'ospedale "Trigona" di Noto.

"Nessuno - ha precisato Ficarra - ha previsto la chiusura del reparto". La notizia si è diffusa ieri mattina su Facebook e in pochissime ore ha raggiunto diverse centinaia di utenti che proprio sui social hanno dato vita a una serrata discussione.

"Si tratta una voce che è partita dai soliti facinorosi - ha dichiarato il numero uno dell'azienda sanitaria in provincia -, secondo i quali il prossimo lunedì sarebbe stato chiuso il reparto di Ortopedia dell'ospedale di contrada san Giovanni Lardia. Nessuno ha dato disposizioni in tal senso - ha aggiunto Ficarra -: la notizia, destituita di ogni fondamento, è stata veicolata al fine esclusivo di esacerbare ulteriormente gli animi e di creare un allarme inesistente che sarà certamente denunciato nelle sedi opportune. Confermo, piuttosto, l'impegno di questa Azienda - ha precisato - non solo a mantenere aperto il reparto di Ortopedia a Noto, ma a intervenire per il suo potenziamento".

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X