Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa-Gela, affidata la demolizione del casello di Cassibile

Chiusa la procedura per affidare i lavori di demolizione del casello di Cassibile, lungo l'autostrada Siracusa-Gela. Lo aveva preannunciato nei giorni scorsi dall'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

"Lo avevamo detto e così è stato fatto. Ieri il Cas, rispettando i tempi prestabiliti, ha recepito le offerte e assegnato l'appalto. Procediamo a passo spedito - dichiara l'assessore Falcone - negli interventi che devono restituire dignità all'autostrada Siracusa-Gela".

Come rende noto il Cas, ad aggiudicarsi l'opera, del valore complessivo di circa 290mila euro, è stata la società Edilcentro grazie a un'offerta con un ribasso del 24,69 per cento.

"L'intervento - prosegue l'esponente del Governo Musumeci - consisterà nello smontaggio delle opere d'arte, nella ricucitura della pavimentazione del casello, nella riqualificazione dell'asfalto antistante e retrostante la barriera. Prevista inoltra la ricollocazione dei guard rail. Nelle prossime settimane, come promesso, abbatteremo il pericoloso e inutile casello di Cassibile, recependo così le istanze provenienti dal territorio e dagli automobilisti. Troppi gli incidenti finora registrati - conclude Falcone - a causa di una barriera costruita male e priva di qualsiasi funzionalità".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia