stampa
Dimensione testo
INAUGURAZIONE

Federconsumatori Siracusa, uno sportello per l'emergenza sovrindebitamento

Anche Siracusa ha un nuovo sportello Federconsumatori. La sede è stata inaugurata ieri pomeriggio in viale Santa Panagia 205, è già attivo e riceverà il pubblico ogni mercoledì dalle 16:00 alle 18:30. La gestione dello sportello Federconsumatori di Siracusa è stata affidata ad Adriana Bazzano, coadiuvata da Angelo Bazzano.

"Con l'apertura dello sportello siracusano - spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia Alfio La Rosa - mettiamo a disposizione anche dei cittadini-consumatori di Siracusa strumenti utili per la difesa dei loro diritti".

Siracusa, secondo la recente rilevazione di Federconsumatori, è prima in Sicilia per indebitamento pro capite, con un valore di 7.576 euro. Per questo l'assistenza alle vittime di sovraindebitamento sarà una delle priorità dell'associazione di tutela dei diritti dei consumatori.

"Il sovrindebitamento è una emergenza nel territorio siracusano - spiega la Bazzano - ma non mancheremo di fornire assistenza ai consumatori anche su altri temi, dalle bollette di acqua, luce e gas alle imposte locali come la tariffa sui rifiuti".

Contemporaneamente, come accade già nel resto della Sicilia e d'Italia, Federconsumatori Siracusa vigilerà sull'attività politica e amministrativa della classe dirigente locale affinché non vengano prese decisioni lesive per i diritti dei consumatori e lavorerà affinché questi ultimi abbiano la giusta rappresentanza nei tavoli tecnici, come previsto dall'attuale normativa italiana ed europea.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X