stampa
Dimensione testo
LAVORO

Esuberi nei supermercati Simply, addetti in sciopero nel Siracusano

di

Sit-in e sciopero per l'intera giornata di ieri nei quattro punti vendita Simply, la catena di supermercati presenti su Siracusa, Lentini e Priolo.

L'adesione alla fermata delle attività lavorative, si è attestata al 93 per cento secondo Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil che hanno proclamato lo sciopero dopo l'annuncio dell'azienda di avviare un piano esuberi che riguarda 28 unità tra città e provincia e complessivamente 278 addetti su base regionale.

I «tagli» al personale riguardano i punti vendita di via Tisia con otto licenziamenti su un organico di 25 lavoratori, di viale Scala Greca con 6 unità su 24 complessive, insieme ai supermercati di Lentini in via Etnea con licenziamenti per 9 addetti su 21 totali e di Priolo in via Edison, dove sono stati previsti esuberi per 5 unità su 11 che compongono l'organico.

Tutti licenziamenti che scatteranno entro i prossimi 4 mesi dalla comunicazione. Licenziamenti che la società legata al gruppo «Sma» ha giustificato con la forte crisi derivante dalla contrazione dei consumi e degli incassi nei punti vendita.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X