stampa
Dimensione testo
IL VERTICE

Asacom, oltre un milione per garantire il servizio all'ex Provincia di Siracusa

di
asacom, disabilità, Siracusa, Economia

Il servizio Asacom rivolto a 190 studenti con disabilità della provincia garantito fino a dicembre con uno stanziamento di un milione 75 mila euro che la Regione ha destinato al Libero consorzio.

L'impegno è stato annunciato nel corso del vertice convocato nella sede di Confcooperative, in piazza della Vittoria, con una rappresentanza della deputazione regionale siracusana, alla presenza di Rossana Cannata, Giovanni Cafeo e Stefano Zito, i responsabili di Anfass e Coprodis, con i rappresentanti dell'associazione XX Novembre 1989 e degli studenti disabili.

L'obiettivo era di individuare un percorso che potesse consentire, incidendo alla Regione, di risolvere definitivamente il problema che si ripropone ogni anno scolastico, con un servizio Asacom perennemente ad intermittenza. Con la pubblicazione del decreto dell'assessorato regionale delle Politiche sociali, si è quindi stabilito che il servizio Asacom è garantito fino al prossimo dicembre, con uno stanziamento di un milione e 75 mila euro destinato all'ex Provincia di Siracusa, sui 19 milioni 150 mila euro che è l'importo totale stanziato dal Governo regionale e da distribuire tra le nove province siciliane.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X