AL MOLO

Nuova banchina al porto di Siracusa, venti navi in arrivo a ottobre

SIRACUSA. Domani primo arrivo con la Azamara Journey, dopodomani la Seabourn Encoure e a fine mese la Pacific, nave del colosso Carnival Cruise Lines. Queste le prime tre grandi navi da crociera, ma solo questo mese saranno venti, che approderanno alla banchina 3 del Molo Sant'Antonio a Siracusa, inaugurata questa mattina.

Lunga poco più di 270 metri, ospita 11 bitte della portata di 100 tonnellate ciascuno. La quota del fondale è di - 10 metri dal livello medio mare. L'opera è stata realizzata con un finanziamento europeo.

"Oggi è una grande giornata perché siamo riusciti ad evitare l'ennesima incompiuta siciliana e perché apriamo una nuova pagina per l'economia siracusana - ha commentato il sindaco, Giancarlo Garozzo -. Siracusa si candida ad essere una delle tappe più ambite del Mediterraneo grazie alla posizione strategica del suo porto: si trova in Ortigia, meta per tutti i visitatori che arrivano in città, a pochi minuti dall'area archeologia di Neapolis e da molti altri gioielli del patrimonio artistico e culturale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X