stampa
Dimensione testo
RIQUALIFICAZIONE

Patto per il Sud, 100 milioni per 70 opere nella provincia di Siracusa

di

SIRACUSA. “Cento milioni per 70 opere nella provincia di Siracusa”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nel corso di un incontro a Siracusa per promuovere le candidature nel suo movimento “Il Megafono” che si presenterà alle prossime elezioni all’Ars.

“Fondi provenienti dal Patto per il Sud” ha spiegato il governatore dell’isola, che era insieme all’ex assessore Michela Stancheris, ormai residente a Siracusa dove lavora come imprenditrice.

“Si tratta di opere, tutte esecutive, che interessano la riqualificazione urbana – ha spiegato il presidente della Regione Rosario Crocetta nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina - ed i restauri. Abbiamo cambiato metodo, sostenendo interventi con progetti esecutivi per trasformarli in cantieri. I fondi europei sono stati sfruttati al 100 per cento, prima invece la percentuale era del 12 per cento. Per quanto concerne il Patto per il Sud abbiamo impegnato, per tutta la Sicilia, già il 60 per cento delle somme”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X