Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicula Ciclat, i dipendenti: "La nostra vertenza vada in Consiglio"

SIRACUSA. Decurtazione degli stipendi da maggio ad oggi, carichi di lavoro aumentati e mancato aumento del monte orario settimanale. Sono le proteste avanzate dai 58 dipendenti della «Sicula Ciclat» che sono impegnati all’interno dell’Ufficio tributi del Comune in via De Caprio e che, nel corso di un’assemblea convocata dalla segreteria provinciale della Filcams Cgil, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale per poter risolvere la vertenza.

Situazione tesa ormai da settimane con i lavoratori, molti di questi titolari di famiglie monoreddito, pronti a bloccare tutte le attività negli uffici comunali di via De Caprio e tornare a manifestare il proprio disagio.

«Andremo a chiedere al presidente del consiglio Santino Armaro – ha spiegato il segretario provinciale della Filcams, Stefano Gugliotta – di indire un consiglio comunale aperto dedicato su questa vertenza con la possibilità di ascoltare le nostre rivendicazioni e potere trovare una soluzione». Nei giorni scorsi un’analoga richiesta era stata presentata dal consigliere Dario Tota.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia