stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Francesi interessati alla mandorla di Avola
ESPORTAZIONI

Francesi interessati alla mandorla di Avola

di

AVOLA. La folta presenza di operatori del mandorlo alla tavola rotonda sul tema: Il futuro della mandorla di Avola sul mercato internazionale, oltre la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali (l' onorevole Giovanni La Via, presidente della Commissione Ambiente e Sicurezza Alimentare dell' Ue e il sottosegretario di Stato alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione, nonché la delegazione francese della città di Montabaun gemellata con Avola), è servita a confermare il rinnovato interesse dei francesi per uno dei prodotti d' eccellenza della Sicilia orientale.

Alla sala "Frateantonio" di Palazzo di Città, a fare gli onori di casa, il sindaco Luca Cannata, che ha ricordato come l' evento fosse legato al gemellaggio fra Montauban eAvola, che oltre ad essere culturale e anche commerciale. Il sindaco ha sottolineato la necessità che il prodotto sia tutelato dall' Ue.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X