Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, cresce il compostaggio "fai-da-te"

PACHINO. Sono trenta i cittadini che hanno partecipato al primo corso gratuito di compostaggio domestico, organizzato dall'amministrazione comunale e dalla Dusty, la ditta incaricata a svolgere il servizio di raccolta rifiuti in città, con la collaborazione di «Rifiuti zero Sicilia», che si è tenuto sabato scorso al Palmento di Rudinì.

Tutti i partecipanti alla fine delle 4 ore di lezione dove si è parlato di rifiuti organici, di raccolta differenziata, di compost, lombricoltura, new deal ecologico e mostrato concretamente tutte le operazioni per realizzare una compostiera domestica semplicemente sfruttando un orto, un giardino o anche un vaso, hanno ricevuto un attestato di «compostatore domestico», che servirà all'amministrazione comunale, guidata nel settore dei rifiuti dall' assessore all' Ecologia Andrea Nicastro, per creare un apposito albo per agevolazioni proprio sull' imposta della Tari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia