Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Siracusa, i dipendenti: 900 mila euro non bastano

SIRACUSA. In arrivo 9 milioni di euro per le Province siciliane, risorse che per l' ente di via Roma ammonterebbero a circa 900 mila euro. Le risorse fanno parte dei 500 milioni di euro che sono stati sbloccati per la Sicilia e che dovrebbero consentire una boccata di ossigeno agli enti. Somme che comunque non bastano affatto, perché l' ente ha un disequilibrio finanziario, mutui e stipendi da pagare per i 600 lavoratori. E i dipendenti della Provincia ieri mattina sono tornati a riunirsi in via del Laberinto in assemblea per decidere quale percorso continuare nella lunga protesta che ormai da poco più di due settimane sta caratterizzando l' ente e i lavoratori in attesa di due mensilità.

Tante le proposte fatte dai lavora tori, tra chi chiede che la protesta continui anche con azioni forti verso i rappresentanti della politica e chi invece teme che entro poche settimane, con la pausa estiva delle attività parlamentari, l' attenzione sul futuro delle Province possa abbassarsi. «E noi attendiamo ancora gli stipendi - hanno detto i dipen denti -. Abbiamo solo sentito promesse finora, ma fatti concreti nulla. Le risorse che dovrebbero arrivare non bastano».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia