Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Bocciato» il bilancio consuntivo a Siracusa: i revisori danno parere negativo

SIRACUSA. No dei revisori dei conti al consuntivo 2015. Dopo il bilancio preventivo dello scorso anno, il Collegio presieduto da Giuseppe Canto boccia nuovamente il Comune. Il parere negativo da parte dell' organo contabile è arrivato ieri dopo due mesi di lavoro ed esame sullo strumento che fotografa i conti del Vermexio a chiusura del 2015.

La giunta aveva approvato il rendiconto lo scorso mese di aprile e si attendeva il parere dei revisori per poter presentare il bilancio in aula e procedere con l' approvazione da parte del consiglio. I continui rinvii e le criticità espresse fino a pochi giorni fa davanti i componenti della commissione Bilancio da parte del presidente del Collegio avevano fatto sospettare l' arrivo di un' altra doccia fredda per l' amministrazio ne. Un sospetto che ieri si è tramutato in realtà e che con ogni probabilità porterà la giunta a presentare comunque in aula il bilancio, pur con il parere negativo, per l' approvazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia