Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, dieci milioni di euro per il castello svevo

AUGUSTA. Dieci milioni di euro per il restauro e il consolidamento del Castello svevo, il monumento simbolo di Augusta che da febbraio scorso è sotto sequestro, perchè a rischio crollo, da parte della Procura di Siracusa che ha avviato un' indagine e due milioni e mezzo per quello aragonese di Bru coli, solo parzialmente restaurato qualche anno fa e tuttora chiuso alla fruizione.

Sono le somme previste all' interno del «Patto per la Sicilia» il maxi piano finanziato dal Governo nazionale per 2 miliardi e 390 milioni di euro, che si sommano ai 14 miliardi del Fondo di sviluppo e coesione destinati alla riqualificazione dei beni ambientali, storico -paesaggistici ed artistici della regione, approvato dalla giunta regionale nei giorni scorsi.

Il documento adesso verrà trasmesso alla presidenza del Consiglio dei ministri, che dovrà dare il via libera sul maxi piano di investimenti. Lo rende noto il segretario cittadino del Pd, Giancarlo Triberio dopo aver avuto notizia dall'assessore regionale all' Istruzione, Bruno Marziano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia