stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Autorità portuale di Augusta, si è insediato il commissario
PORTO

Autorità portuale di Augusta, si è insediato il commissario

AUGUSTA. La linea per Malta ed il sistema di video sorveglianza del porto commerciale. Sono alcuni dei progetti che il neo commissario straordinario dell'Autorità portuale di Augusta, il capitano di vascello Antonio Donato, attuale comandante della Capitaneria di Porto di Augusta, porterà avanti nei sei mesi di mandato.

Donato, che si è insediato ieri, prende il posto di Alberto Cozzo, coinvolto nel filone siciliano dell'inchiesta Petrolio della Procura di Potenza insieme all'imprenditore siciliano Gianluca Gemelli, compagno dell'ex ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi, ed al vice presidente di Confindustria, Ivan Lo Bello.

L'idea di Gemelli sarebbe stata quella di realizzare un deposito di stoccaggio nella rada di Augusta. «Ci sono una serie di progetti in itinere che porterò avanti - ha spiegato il neo commissario dell'Autorità portuale di Augusta, Antonio Donato - che sono strategici per il porto di Augusta».

Donato ha le idee chiare anche sui migranti: «Un hotspot e un porto commerciale non possono coesistere. Cosa diversa è l'accoglienza».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X