stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pachino in corteo contro la crisi agricola
CROLLO DEI PREZZI

Pachino in corteo contro la crisi agricola

di

PACHINO. La Consulta dell'agricoltura di Pachino, guidata dal presidente Sebastiano Barone, con l'appoggio e il sostegno dell'amministrazione comunale, sta organizzando per lunedì 14, un corteo che partirà dal mercato all'ingrosso e si concluderà in piazza Vittorio Emanuele, per protestare contro la crisi dei prezzi che sta mettendo in ginocchio tutto il comparto agricolo siciliano.

La data non è stata scelta a caso, il 14 marzo infatti a Bruxelles si riunirà Consiglio d'Europa dei Ministri dell'agricoltura. Si tratta di una manifestazione che coinvolgerà tutta la Sicilia e che si svolgerà in contemporanea a Francofonte, Vittoria, Licata e Palma di Montechiari. A Pachino confluiranno anche i comuni vicini di Portopalo, Noto, Avola, Ispica e Rosolini.

Per rendere ancora più forte la loro richiesta d'aiuto, a Pachino, così come in tutti i comuni aderenti, gli agricoltori hanno chiesto il sostegno alle amministrazioni comunali che per l'occasione chiuderanno i municipi, ai commercianti, alle scuole e a tutti i cittadini. "Sin dall'inizio - dice Sebastiano Spataro, consigliere comunale e presidente della commissione Agricoltura - siamo stati vicino ai nostri agricoltori. L'amministrazione comunale di certo non ha intenzione di mollare proprio adesso. È per questo motivo, che invitiamo tutti i cittadini a sostenere con la loro presenza al corteo tutto il comparto agricolo".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X