stampa
Dimensione testo
CROLLO DEI PREZZI

Pachino in corteo contro la crisi agricola

di

PACHINO. La Consulta dell'agricoltura di Pachino, guidata dal presidente Sebastiano Barone, con l'appoggio e il sostegno dell'amministrazione comunale, sta organizzando per lunedì 14, un corteo che partirà dal mercato all'ingrosso e si concluderà in piazza Vittorio Emanuele, per protestare contro la crisi dei prezzi che sta mettendo in ginocchio tutto il comparto agricolo siciliano.

La data non è stata scelta a caso, il 14 marzo infatti a Bruxelles si riunirà Consiglio d'Europa dei Ministri dell'agricoltura. Si tratta di una manifestazione che coinvolgerà tutta la Sicilia e che si svolgerà in contemporanea a Francofonte, Vittoria, Licata e Palma di Montechiari. A Pachino confluiranno anche i comuni vicini di Portopalo, Noto, Avola, Ispica e Rosolini.

Per rendere ancora più forte la loro richiesta d'aiuto, a Pachino, così come in tutti i comuni aderenti, gli agricoltori hanno chiesto il sostegno alle amministrazioni comunali che per l'occasione chiuderanno i municipi, ai commercianti, alle scuole e a tutti i cittadini. "Sin dall'inizio - dice Sebastiano Spataro, consigliere comunale e presidente della commissione Agricoltura - siamo stati vicino ai nostri agricoltori. L'amministrazione comunale di certo non ha intenzione di mollare proprio adesso. È per questo motivo, che invitiamo tutti i cittadini a sostenere con la loro presenza al corteo tutto il comparto agricolo".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X