Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Igm, avviata la cassa integrazione per 18 dipendenti

SIRACUSA. Avviate le procedure di cassa integrazione a carico di diciotto dipendenti di «Igm», l'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città. Il provvedimento è operativo da ieri mattina e riguarda 18 unità tra autisti ed addetti ai servizi di pulizia dei cassonetti, spazzamento e raccolta dei rifiuti nelle zona di Plemmirio e custodia della discarica di contrada Cardona.

Tra questi anche 4 unità dell'area amministrativa. I lavoratori resteranno fermi per le tredici settimane previste dalla Cassa integrazione. Il provvedimento era stato già annunciato nei giorni scorsi dall'azienda attraverso l'amministratore unico Giulio Quercioli, nel corso di una riunione avuta con i sindacati.

Da ieri è stato reso operativo proprio a seguito del taglio dei servizi di pulizia dei cassonetti, custodia della discarica di contrada Cardona e di pulizia nella zona di contrada Plemmirio.
La tensione resta così alta tra i lavoratori che proseguono l'attività di raccolta in città, ma le segreterie di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fiadel, Filas e Cobas sono tornate a chiedere un incontro con il Comune.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia