Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, pubblicato il bando per sei dirigenti

Gli incarichi riguardano Polizia municipale, area amministrativa e tecnica: istanze entro l’11 settembre

SIRACUSA. Un bando pubblico per la selezione di sei dirigenti a tempo determinato. Il Vermexio ha aperto nuovamente i termini per la candidatura a ricoprire incarichi dirigenziali all’interno dell’amministrazione comunale.

Un primo avviso era stato pubblicato lo scorso 6 febbraio per poi essere ritirato a causa di una sentenza della Corte costituzionale sulle procedure per i bandi legati all’affidamento di questo tipo di incarichi. I giudici della Consulta, in particolare, hanno evidenziato la necessità di rendere pubblici ed espliciti i criteri per la scelta dei candidati ai quali affidare gli incarichi. L’avviso è stato così rimodellato e pubblicato nuovamente a firma del direttore generale del Vermexio, Vincenzo Migliore.

Secondo quanto contenuto nel provvedimento, chi volesse candidarsi alla procedura aperta e pubblica, per titoli e colloquio, potrà farlo fino alle 10 dell’11 settembre. Le istanze dovranno essere inviate all’ufficio Programmazione e controllo del Comune. I posti a disposizione sono sei, tutti a tempo determinato. In particolare il Comune affiderà due incarichi dirigenziali per l’area amministrativa, tre per l’area tecnica con particolare riferimento ai settori Lavori pubblici, Pianificazione urbanistica ed edilizia privata, Mobilità e Trasporti.

Un posto riguarda invece l’area Polizia municipale. Va poi precisato che per l’area amministrativa e l’area tecnica il 50 per cento dei posti sarà riservato al personale interno all’ente. Nella determina firmata da Migliore si spiega poi che il sindaco Giancarlo Garozzo avrà la facoltà, per esigenze legate all’assetto organizzativo e alle caratteristiche dei candidati prescelti, «di esercitare la più ampia autonomia di scelta della struttura alla quale assegnare il candidato al momento della nomina e di conferire, ad interim, nel caso in cui fosse necessario, ulteriori incarichi di direzione per la copertura dei posti residui rimasti vacanti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia