stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ortigia, i commercianti: «Villetta Aretusa, un dormitorio per senzatetto»
LA DENUNCIA

Ortigia, i commercianti: «Villetta Aretusa, un dormitorio per senzatetto»

di

SIRACUSA. «Villetta Aretusa trasformata in un’area per il bivacco dei senzatetto ed in condizioni igieniche precarie». La denuncia è degli operatori della zona, che ricade nel cuore del centro storico. Salvatore Mauceri ha anche sollecitato il potenziamento degli impianti di illuminazione lungo il tratto che dalla Fontana Aretusa conduce alla Marina.
Critiche anche sulla mancanza di pulizia della spiaggetta, che è tra le mete preferite dei turisti in visita in Ortigia. «Da troppo tempo Villetta Aretusa si trova in condizioni vergognose – ha detto Mauceri – la pavimentazione è danneggiata in più punti, e questo è stato causa di frequenti cadute tra i turisti. È un biglietto da visita pessimo che si offre a chi sceglie di visitare la nostra città. Nonostante tutto questo per fortuna la spiaggetta, che non viene pulita con regolarità e non è stata riqualificata dal Comune, resta sempre molto frequentata da molti turisti. Occorrerebbe più attenzione per valorizzare una zona centrale di Ortigia, iniziando anche a sistemare le panchine e mantenendo efficienti i servizi igienici presenti in questa parte del centro storico».
Tante le lamentele anche da parte di Rosa D’Angelo, che è titolare dell’Acquario tropicale, da anni tra le mete preferite dei turisti durante il proprio giro in Ortigia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X