Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Russell Crowe in tour con la sua band in Italia: sarà in concerto a Noto il 7 agosto

L'attore e cantante si esibirà con i The Gentlemen Barbers sulla scalinata della cattedrale, proponendo brani iconici della storia della musica

Con quindici date del suo tour girerà tutta l'Italia e si esibirà anche in Sicilia. Russel Crowe, insieme alla sua band «The Gentlemen Barbers», darà vita a uno show sulla prestigiosa scalinata della Cattedrale di Noto. L'attore ha più volte ribadito il suo amore per l'Italia e anche durante la serata dell'ultimo Festival di Sanremo, in cui è stato ospite, ha sottolineato la sua passione per le tradizioni e l'arte della Penisola.

Proprio in occasione della kermesse ha presentato il suo tour: «Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia, è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale». L'attore e cantante, con la sua band, rivisita i successi della storia della musica, ridando vita a bani iconici che vengono riarrangiati.

«Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica - ha detto Crowe sul palco di Sanremo - era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A sedici anni facevo concerti nei piccoli teatri, a diciassette ho inciso il mio primo disco. Sono trentacinque anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima». L'appuntamento a Noto è per il 7 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia