Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Informazione e comunicazione a Siracusa, assegnato il Premio Penna Maestra

Il giornalista Salvatore Di Salvo, segretario nazionale Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei giornalisti, collaboratore del Giornale di Sicilia, redattore del settimanale Cammino e direttore di Radio Una Voce Vicina inBlu ha ricevuto questa mattina, presso la sala stampa Archimede del comune di Siracusa, il  Premio Penna Maestra, un riconoscimento “per l’attività professionale quale esempio magistrale di impegno sociale nel giornalismo di prossimità e nel servizio ai colleghi per e organizzazioni di categoria”.

Il premio è stato consegnato dal prefetto di Siracusa Giusy Scaduto e dal presidente dell’ AGIRT (Associazione dei Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici), Giuseppe Cascio all’inizio del corso di formazione sul tema “Intelligenza artificiale e deontologia professionale”. La Giuria del Premio, presieduta dal Presidente AGIRT (Associazione dei Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici), Giuseppe Cascio ha deciso anche di aprire nel 2023 una sezione dedicata alla Ricerca, Innovazione nella metodologia e Tecnica della Comunicazione. La giuria, oltre a Salvatore Di Salvo, ha consegnato altri 10 premi a giornalisti e operatori della comunicazione.

Tra i premiati il prefetto di Siracusa e giornalista Giusy Scaduto e i giornalisti Damiano Chiaramonte, Sarah Danzuso, Santo Gallo, Tiziana Martorana, Antonello Piraneo, Carmen Sambito Maria Rosaria Sannino, Katia Scapellato e Alan David Scifo. Menzione speciale a Francesco Pira (docente universitario e giornalista per la sua personale battaglia contro la disinformazione e le fake news), Alessandra Brafa e Mara Di Stefano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia