Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco De Gregori, un concerto al Teatro Greco di Siracusa a fine agosto

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori sbarca a Siracusa con un concerto estivo al Teatro Greco. Il cantautore sarà protagonista, il 28 agosto, con il suo “De Gregori &band live – greatest hits” che propone al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

Nel suggestivo sito archeologico riecheggeranno i più grandi successi del cantautore, da “Rimmel”,  a “La Donna cannone”,  da “Generale” a “Buonanotte fiorellino”.

Ad accompagnare De Gregori sul palco, la band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

La stagione musicale del Teatro Greco continua poi il 3 settembre con un concerto di Alice che omaggerà il maestro Franco Battiato, scomparso solamente pochi giorni fa. La cantante romagnola - vero nome Carla Bissi - raggiunse il successo anche grazie alla collaborazione con Battiato, autore di hit come Il vento caldo dell’estate”, “Messaggio” e “Per Elisa”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia