Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna "Artieri, il festival delle arti e dei mestieri della Sicilia: eventi a Marzamemi e Ortigia

Una foto della passata edizione

Torna "Artieri" il primo festival delle arti e dei mestieri della Sicilia. Si tratta di un mercato creativo dedicato al mondo dell'artigianato Si svolgerà ad Ortigia e Marzamemi dal 16 al 25 luglio e dal 6 al 15 agosto.

La scorsa edizione, la kermesse aveva fatto registrare numeri da record con 50 mila visitatori, oltre 150 espositori fra artigiani, artisti, designer ed aziende agroalimentari a chilometro zero da tutta Italia. E inoltre 20 laboratori d’arte, riciclo ed ecosostenibilità.

Obiettivo della manifestazione la divulgazione della cultura e dell'artigianato artistico attraverso mercati di settore. Ecco che artigiani, designer, illustratori, stilisti metteranno in mostra le proprie eccellenze.

Previsto ad Ortigia anche un ricco programma di eventi culturali collaterali: presentazioni di libri, mostre, laboratori per grandi e piccoli, spettacoli e concerti.

“Il nostro ambizioso progetto - afferma Angela Cacciola - è quello di evolverci da semplice handmade market a festival itinerante nelle più belle location sicule, mettendo al centro la città che ci ospita, ma allo stesso tempo accogliendo artieri da tutta Italia”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia