Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regista inglese sceglie Noto come set del suo nuovo film: al via le riprese di "Cyrano"

Noto ritorna set cinematografico. Il regista e produttore cinematografico inglese Joe Wright ha scelto la città barocca per girare il suo prossimo film dal titolo "Cyrano", liberamente tratto dall’opera del poeta francese Edmond Rostand.

Wright, insieme con i suoi collaboratori, ha già svolto alcuni sopralluoghi in città, accompagnato dai responsabili della Noto Film Commission, individuando tra i palazzi e le vie del centro storico le location ideali per ambientare il suo prossimo lavoro.

"La Noto nel cinema - commenta il sindaco Corrado Bonfanti - è ricca di pellicole di grande successo entrate nella storia della cinematografia internazionale, con attori e attrici protagonisti e registi indimenticabili. Con Joe Wright siamo sicuri che contribuiremo ad arricchire il già prestigioso elenco di film girati a Noto, facendo vivere alla nostra comunità giorni indimenticabili. Verrà il giorno, come fatto per il passato, che si commenterà quella scena o quell'attore con l’emozione del ricordo ancora viva e l’orgoglio di affermare: io c'ero!".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia