Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Gregori in concerto, omaggio floreale e processione: così Noto celebra San Corrado

I festeggiamenti di San Corrado, santo patrono di Noto, entrano nel vivo. Questa sera il concerto di Francesco De Gregori, domani giorno di festa con l’omaggio floreale alla statua di San Corrado di piazzale Adorno, il solenne pontificale in Cattedrale e la processione serale dell’arca argentea.

«Ci apprestiamo a vivere con fede e devozione queste ore di festa per il “nostro” San Corrado - ha detto il sindaco Corrado Bonfanti - avendo anche la possibilità di ospitare a Noto il poeta cantautore Francesco De Gregori, uno dei più importanti personaggi della storia della musica italiana. È un omaggio a San Corrado, la cui figura è molto importante non solo per i fedeli di Noto ma anche per quelli di altre città, come testimoniano le processioni notturne di gente che arriva da Pachino e Rosolini e che vengono accolte in Cattedrale di notte».

Concerto a cui sarà presente anche monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto. La giornata di domani sarà scandita da 3 appuntamenti: alle 9 è previsto il consueto omaggio floreale alla statua di San Corrado di piazzale Adorno a cui parteciperanno anche il sindaco Corrado Bonfanti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Alle 10.30 in Cattedrale è previsto il solenne pontificale che quest’anno sarà presieduto da monsignor Staglianò, mentre alle 19 in punto comincerà la processione dell’arca argentea di San Corrado che, come tradizione, arriverà fino alla Chiesa del Crocifisso in piazza Mazzini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia