Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inda di Siracusa, una mostra su "Teatro e città"

SIRACUSA. Inaugurata la mostra "Inda retrò" allestita dalla Fondazione Istituto nazionale del dramma antico nel vestibolo del Teatro comunale di Siracusa. La mostra, coordinata da Elena Servito, accompagna i visitatori lungo un percorso nella storia non solo delle rappresentazioni classiche ma anche della stessa città. Tema di quest’anno è il «Teatro e la città».

La mostra è suddivisa in tre sezioni: «Il teatro e la città» curata dall’Archivio Inda; «La città come scena, la città nella scena» a cura di un gruppo di docenti della Struttura didattica speciale di Architettura dell’università di Catania; "Il superbo spettacolo» curato dall’artista e docente di grafica Angela Gallaro Goracci.

Si potranno ammirare materiali delle passate edizioni di Sette contro Tebe, Rane e Fenicie: bozzetti, foto di scena, abiti e spartiti che provengono dal patrimonio custodito nell’archivio Inda. La sezione video curata da Franca Centaro ricostruisce in 20 minuti la storia delle tre opere in scena quest’anno. L’esposizione resterà aperta fino al 9 luglio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia