Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro riaperto a Siracusa, Garozzo: "Oltre 4 mila spettatori"

SIRACUSA. Con 4 mila presenze si è chiusa la prima fase di spettacoli al Teatro comunale di Siracusa, dopo la sua riapertura avvenuta a fine dicembre. Un primo bilancio che fa ben sperare per la totale ripresa culturale della struttura tanto attesa da tutta la città ma anche dai tanti turisti che ogni anno la visitano.

Una riapertura che se è stata accompagnata da polemiche per i vari interventi che ancora restano da realizzare, ma come hanno assicurato il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore comunale al Turismo Francesco Italia adesso si faranno, in questi mesi che separano dalla nuova programmazione di spettacoli prevista per la primavera.

Ieri mattina nella sala «Archimede» di palazzo Vermexio, Garozzo e Italia hanno voluto, quindi, tracciare un bilancio e parlare del futuro del teatro: il 15 febbraio, infatti, scade la prima autorizzazione concessa per la riapertura della struttura e questa nuova fase sarà una sorta di “pit - stop” hanno chiarito, necessaria per avviare altri lavori strutturali prima del nuovo cartellone di rappresentazioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia