Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto si veste a festa, arriva Alberto di Monaco

NOTO. Il salone delle feste di palazzo Nicolaci dei principi di Villadorata per un giorno sostituirà l' aula consiliare di palazzo Ducezio in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al capo di Stato Alberto II, principe di Monaco. Venerdì prossimo Noto tornerà a vestirsi a festa per accogliere Alberto di Monaco, che già nell' estate del 2013 è stato in visita privata alla città.
Quella di dopodomani sarà una visita ufficiale per dare seguito al deliberato del consiglio comunale che nel marzo del 2014 decise il conferimento della cittadinanza onoraria al principe "per la sensibilità dimostrata verso i problemi ambientali e la tutela delle oasi naturalistiche e per il grande impegno nelle attività culturali, sportive e filantropiche di respiro internazionale". Per il tramite della sua Fondazione, la Albert II de Monaco, nel 2013 fu destinato un contributo a favore dell' Ente Fauna Siciliana e un altro è pronto per essere concesso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia