Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival di Frontiera di Marzamemi, definita la giuria

MARZAMEMI. Definita la giuria della sedicesima edizione del Festival di Frontiera di Marzarmemi (Siracusa) in programma dal 25 al 31 luglio. A presiederla sarà Ivan Giraud, direttore del Festival Internacional del Nuevo Cine Latino Americano dell'Avana (Cuba)
che sarà affiancato da Antonio Urrata dell'Ente Fondazione Spettacolo e dall'attrice turca Elit Iscan, protagoniusta del film 'Mustang', candidato nella cinquina dell'Oscar. Ad aprire il festival di Marzamemi sarà il film 'Sonità del regista Maghami, storia di una giovane musicista rapper afghana, mentre, la chiusura è affidata al film italiano in concorso a Cannes 'Fiore' del regista Claudio Giovannesi, presente al Festival insieme al direttore della fotografia Daniele Ciprì.

Il riscatto e l’emancipazione dei popoli passa attraverso gli occhi delle giovani donne. Dall’India all’Italia. Questo il filo conduttore dei 6 film in concorso alla XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera che si svolgerà dal 25 al 31 luglio a Marzamemi.

Come ogni anno, l’evento diretto da Nello Correale è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Marzamemi” e dal cinecircolo Cinefrontiera e sostenuto dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia