Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lirica, la «Norma» va in scena al Teatro greco

L’opera di Vincenzo Bellini in programma domani sera vedrà protagonista il soprano Chiara Taigi per la regia di Enrico Castiglione. Previste altre tre repliche

SIRACUSA. Al Teatro greco va in scena la «Norma» di Vincenzo Bellini, a partire da domani e fino al 25 luglio; si tratta di quattro repliche che il regista Enrico Castiglione allestisce nell’ambito del Festival Euro Mediterraneo, avviato e realizzato dalla fondazione Fem, promosso dal Comune, dal ministero dei Beni e attività culturali, Siracusa Turismo, associazione Noi Albergatori, assessorato regionale e Sovrintrendenza di Siracusa.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, ha esordito nel 2014 con l’Aida di Giuseppe Verdi riscuotendo un grande successo di pubblico. In programma anche il concerto «Verdi Puccini Opera Gala», 11 luglio con il Coro Lirico Siciliano, e il balletto «Sheherazade», il 24, con il «Balletto del Sud» - coreografia di Freddy Franzutti - che sostituisce Eleonora Abbagnato, la cui presenza era stata annunciata prima della presentazione ufficiale ieri, al Comune, con il sindaco Giancarlo Garozzo, il regista Enrico Castiglione e il direttore d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli. Assente una rappresentanza della Sovrintendenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia