Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inda, Walter Pagliaro e la «Trilogia»: «Una scommessa»

Il regista e consigliere delegato della Fondazione ammette un suo “marchio” nella scelta dei titoli delle tre tragedie in programma al Teatro greco

SIRACUSA. Una «Trilogia del mare» nel segno di Walter Pagliaro. Una scelta ispirata all'elemento che accomuna gli scenari delle tre tragedie, o più semplicemente la ”scelta del cuore” del regista e consigliere delegato dell'Inda, che proprio al Teatro greco ha lasciato tracce indelebili. Così, Walter Pagliaro, ospite al Circolo del Giardino dell'associazione «Amici dell'Inda», racconta la scelta dei tre titoli: Supplici, Ifigenia, Medea, partendo da considerazioni ”semplici, riferite a momenti chiave della mia esperienza artistica e che qui in questa terra, in questa città, hanno segnato un passaggio importantissimo”.

Un incontro al quale hanno partecipato numerosi e che rientra fra gli appuntamenti che l'associazione presieduta da Enrico Di Luciano organizza prima dell'inizio della rassegna, ormai prossima, di spettacoli classici dell'Istituto nazionale del Dramma Antico. Che già lavora alla prossima edizione, ipotizzando su tre possibili titoli: Alcesti, Elettra e Fedra. Ospite al Circolo del Giardino, e del presidente Bruno Adragna, anche il giornalista e scrittore Gianni Bonina.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia